Top studio legale italiano parigi Secrets



La Successione ereditaria internazionale è un argomento complesso che riguarda la distribuzione dei beni di una persona defunta in foundation alle leggi del paese in cui la persona ha avuto la cittadinanza o la residenza al momento della morte.

I valori che ci guidano quotidianamente sono l’eccellenza, l’efficienza e la passione nell’opera che prestiamo.

Presta assistenza altresì advert istituzioni e organismi europei con cui collabora dall’inizio della sua attività professionale, in controversie giudiziali dinanzi alle giurisdizioni nazionali ed alla Corte di giustizia dell’Unione europea in materia di concorrenza, aiuti di stato, funzione pubblica UE, agricoltura, finanziamenti dell’UE (un elenco completo di controversie cui ha preso parte in qualità di difensore è disponibile sul sito della Corte di giustizia al seguente website link: ) e recupero crediti sia in through giudiziale, che stragiudiziale.

Forte della propria esperienza trentennale, lo Studio Legale Internazionale è riconosciuto occur un punto di riferimento di importanti aziende italo – francesi e franco – italiane e di studi legali.

Il nostro Studio offre consulenza legale in through continuativa in tutte le fasi dell’attività della vostra azienda, con particolare riferimento alla costituzione di una vostra filiale francese e alla redazione della contrattualistica di lavoro.

Ai sensi del Codice Civile francese, la successione sui beni mobili è sempre regolata dalla legge del Paese in cui la persona defunta aveva la propria residenza abituale al momento del decesso. Ciò significa che alla successione di un cittadino italiano residente in Francia, for each il diritto francese si applicherà la legge francese, mentre nel caso in cui il cittadino italiano fosse abitualmente residente in Italia, oppure in un altro Paese, si applicherà la legge italiana o quella dell’altro Paese.

In entrambi i paesi, la successione ereditaria internazionale può essere complessa e richiedere la consulenza di un avvocato esperto in materia di successione ereditaria internazionale per garantire che i beni vengano distribuiti in here conformità alle leggi e alle disposizioni del testamento.

Ce cookie est set upé par Google Analytics. Le cookie est utilisé pour stocker des informations sur la façon dont les visiteurs utilisent un site Web et aide à créer un rapport d'analyse de la façon dont le web-site here Website fonctionne.

Lettera dei genitori che attesti il loro impegno a sostenere finanziariamente lo studente, corredata da una copia del passaporto o di un documento d’identità con firma visibile (unicamente se lo studente non dispone di mezzi propri). Gli importi inviati dovranno essere visibili sul conto dello studente;

- L'Avvocato Paola Carmela D'Amato ha maturato esperienza nel settore della proprietà intellettuale ed industriale. Il suo studio opera a Napoli dal 2013. Assiste assorted imprese nella tutela dei marchi e nella risoluzione giudiziale e stragiudiziale delle controversie in tema di proprietà industriale.

L'avvocato offre altresì consulenza stragiudiziale nelle materie indicate. Offre un rapporto personale e diretto con i clienti, dimostrando sempre il massimo impegno nel seguire ogni caso da vicino, cercando di trovare soluzioni pratiche ai problemi.

- Avvocato penalista patrocinante in Cassazione, si occupa anche di reati transnazionali, assumendo la difesa di cittadini italiani e stranieri in processi pendenti in Italia, e assistendoli all'estero con la collaborazione di colleghi locali. Autore di una monografia sul mandato di arresto europeo e di numerous pubblicazioni in materia su riviste italiane e straniere.

Siamo infatti co-fondatori di EU•GEN•IUS, un crew legale del quale fanno parte avvocati e docenti universitari che website si distinguono for each il livello di eccellenza raggiunto in diritto della concorrenza, diritto UE e diritto del commercio internazionale. 

del 1° marzo 2012, la Professoressa Barbara Baarsma, Massimo Moretto e Martin Poelman spiegano che le imprese vittime di un cartello hanno diritto advertisement ottenere il risarcimento dei danni subiti, evidenziando altresì le agevolazioni di cui esse possono beneficiare, in particolare nell’ambito dell’ordinamento olandese.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *